BENVENUTO NELLA SEZIONE FAQ DI GUGLIELMI RENT

In questa pagina trovi le principali domande relative ai servizi offerti dalla nostra struttura. Per particolari richieste o domande potete contattarci telefonicamente o via mail a [email protected]


Cosa si intende per RCA (Responsabilità Civile Auto) inclusa?

RCA è una polizza assicurativa obbligatoria per veicoli a motore in circolazione nel territorio italiano, al fine di risarcire eventuali danni cagionati a terzi. Nel canone è già inclusa e non serve fare nulla ci pensiamo noi.

Copertura per incendio, furto totale o parziale.

Copre il rischio derivante da tali eventi con limitazione di responsabilità.

Copertura danni ulteriori al veicolo.

Copre i danni derivanti da collisioni con altri veicoli o ostacoli con limitazione di responsabilità.

Cosa si intende per copertura PAI?

polizza assicurativa obbligatoria per veicoli a motore in circolazione nel territorio italiano, al fine di risarcire eventuali danni cagionati a terzi.

Quali sono le limitazioni di responsabilità per danni ulteriori al veicolo?

In base al pacchetto sottoscritto, la società terrà a proprio carico i danni materiali e diretti subiti dal veicolo in conseguenza di: 1) danni accidentali (collisione con altri veicoli, urto contro ostacoli, ribaltamento, uscita di strada) 2) eventi socio politici (disordini, scioperi, atti di terrorismo) 3) atti vandalici (atti di vandalismo) 4) eventi naturali (inondazioni, trombe d’aria, grandine, neve, ghiaccio, pietre, smottamenti, valanghe e slavine) 5) cristalli

Quali sono le penalità previste dal mio contratto?

Per conoscere le penalità previste dal tuo contratto puoi rivolgerti al tuo referente commerciale, che ti illustrerà tutte le condizioni sottoscritte.

Cosa prevede il servizio di manutenzione ordinaria?

La manutenzione ordinaria copre tutti gli interventi di manutenzione che si rendono necessari a seguito della normale usura del veicolo, come da piano manutentivo della casa costruttrice. Sono quindi inclusi i tagliandi, revisioni, eventuali sostituzioni di componenti, cambi e rabbocchi d'olio.

Ho ricevuto un richiamo tecnico, cosa devo fare?

Questo tipo d’intervento è eseguito solo in una concessionaria della Casa Madre: in questo caso non sarà necessario che tale officina sia convenzionata con la società di noleggio, quindi puoi decidere autonomamente dove recarti. Ricordati che è obbligatorio eseguire il richiamo tecnico, in quanto il veicolo deve essere custodito con la diligenza del buon padre di famiglia. Comunicando il numero di telaio, la concessionaria comprenderà che tipo di richiamo deve essere effettuato sulla tua vettura. Un volta eseguito, ricordati di inviare la certificazione dell’avvenuto richiamo tecnico (ricevuta rilasciata dall’officina) via mail all’indirizzo [email protected]: solo in questo modo sarà possibile per la società di noleggio eseguire la chiusura del richiamo tecnico. Il caso di richiamo tecnico esclude l’erogazione della vettura sostitutiva.

Cosa prevede la sostituzione Pneumatici?

Con il Noleggio a Lungo Termine avrai pneumatici sempre in perfetto stato. In base al chilometraggio sottoscritto è infatti prevista la sostituzione delle gomme (in media un treno di gomme ogni 40.000 KM). Inoltre, i nostri clienti godono di un servizio di verifica della convergenza, dell'equilibratura e dell'usura dei battistrada. Infine, è possibile richiedere il servizio pneumatici invernali con sostituzione e stoccaggio delle gomme compresi nel prezzo.

Servizio di assistenza Stradale e Traino

La nostra formula di noleggio prevede un sevizio di assistenza su strada 24h su 24h attivo su tutto il territorio italiano e in tutti i Paesi europei indicati dalla Carta Verde. Chiamando il numero verde sarà sempre a tua disposizione un'officina mobile in caso di guasto incidente o episodio di furto. Sarai sempre seguito telefonicamente da un assistente che si accerterà dell'arrivo del carro attrezzi e rimarrà sempre in contatto con te per aiutarti a risolvere qualsiasi problema.

Chiamando il numero verde sarà sempre a tua disposizione un'officina mobile in caso di guasto incidente o episodio di furto. Sarai sempre seguito telefonicamente da un assistente che si accerterà dell'arrivo del carro attrezzi e rimarrà sempre in contatto con te per aiutarti a risolvere qualsiasi problema.

Con chi posso parlare per assistenza o manutenzione?

Con la nostra formula di noleggio a lungo termine avrai la disponibilità di operatori in grado di dare una risposta precisa ad ogni tua domanda e di soddisfare con competenza ogni tua richiesta relativa alla manutenzione, alla prenotazione dei tagliandi e all'assistenza in caso di sinistri o guasti. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno.